Rassegna stampa ragionata, libera ed eclettica curata da Marion Sarah Tuggey.

izmir

- Una lettera d’amore 'liberal' per Antonin Scalia.

Hookers for Hillary: i lavoratori del sesso che sostengono Hillary in Nevada. Le ragazze che lavorano in un bordello del Nevada hanno lanciato una campagna per eleggere la prima presidente donna. “Aiutiamo Hillary e aiutiamo noi stesse. Le donne dovrebbero aiutarsi tra loro, no?"

- Come l’America si sta rimettendo in piedi: parecchie persone negli USA pensano che la loro patria stia andando in rovina. Sbagliano. Ecco cosa può insegnarci un viaggio di tre anni compiuto su un aeroplano monomotore sul reinventarsi e rinnovarsi.

- Al Quai d’Orsay, Laurent Fabius è riuscito a tener fede agli impegni presi da François Hollande?

- Oltre i dinosauri e i camaleonti. Il primo di una serie di articoli in cui diversi intellettuali raccontano la società spagnola in una fase di trasformazione e di incertezza.

- Una marea costante di migranti - in mare, e in un cimitero turco. Izmir, città sulla costa turca, è diventata un punto di partenza per centinaia di migliori di rifugiati in fuga dalle guerre del Medio Oriente, diretti verso la sicurezza dell’Europa. Ma per centinaia di altri, è diventata il posto del riposo eterno.

- Treni speciali, notti in tenda e metal detector: tre giorni nei Balcani lungo la rotta dei migranti. A piedi nel gelo o stipati in vagoni fatiscenti. Una maratona piena di attese e controlli. Dove un documento sbagliato può cambiarti il destino. 72 ore tra Macedonia e Serbia.

- Fare di più con meno: la lezione economica di Peak Paper. Per molti di noi, l’economia industriale appartiene al passato. Eppure, le categorie concettuali del XX secolo ancora dominano il nostro pensiero.

- The Memory Palace: la storia fatta di tanti piccoli momenti. Il podcast di Nate DiMeo distilla la storia in brevi, commoventi racconti di vite passate.

- Da 'Halo' a Miles Davis, la vita di una donna dietro le quinte. Dopo quarant’anni passati nel sound engineering, Leslie Ann Jones è pronta per il suo quarto Grammy.

@masaraht