Il Servizio Studi della Camera ha pubblicato il dossier di documentazione degli emendamenti al ddl Stabilità 2014 approvati dalla Commissione Bilancio e trasmessi all'Aula. Della famigerata Web Tax, introdotta nel testo dall'emendamento del democratico Fanucci (in versione modificata all'ultimo secondo), i tecnici parlamentari scrivono:

"Il comma 17-bis non appare compatibile con la normativa comunitaria in materia di libertà di circolazione di beni e servizi. Si valuti, inoltre, che la disposizione introduce un obbligo per i consumatori che presuppone una attività di informazione ai cui fini la disposizione non fornisce specifici strumenti.

Ora, chissà se anche i funzionari di Montecitorio fanno parte degli "amici" delle multinazionali, di cui ha parlato Nichi Vendola Carlo De Benedetti (presidente del Gruppo Editoriale L'Espresso) nel suo blog.

A questo link il documento completo del Servizio Studi della Camera dei Deputati. In poche parole, gli uffici della Camera hanno messo nero su bianco che il Parlamento italiano sta per approvare una norma incompatibile con il diritto comunitario, esponendo i contribuenti italiani a inevitabili sanzioni. I piloti degli elicotteri del FMI sono pronti al decollo.

elicotteri